Sezione
Inserisci l'elemento qui!

DOVE TUTTO È INIZIATO 

La passione per la moda..

Si da bambina ho avuto la passione di poter far indossare alle persone le mie creazioni sartoriali. Ovviamente all'inizio era tutto per gioco, fin quando nel 1987 mi diplomo all'Istituto d'Arte con specialistica in Tessuti e creazione degli stessi. 

Federica ercolani
Federica Ercolani

SCOPRI CHI SONO

FEDERICA ERCOLANI

La mia storia inizia proprio qui.
Infatti dopo essermi diplomata e aver lavorato in differenti aziende nel '91 decido di sposarmi.
Negli anni a venire le difficili gravidanze (3) e la necessità di allattare mi hanno impedito di continuare la mia carriera lavorativa e sopratutto le mie passioni. La società del tempo non prevedeva una vera e propria inclusione delle donne nel mercato lavorativo ed in effetti le uniche proposte mai arrivate dalle aziende in cui lavoravo erano riferite allo stare a casa, con conseguente licenziamento.
A questo punto della vita, avendo due bambini piccoli da crescere, spinta anche da mio marito,  decido di abbandonare la carriera lavorativa per dedicarmi alla cura della famiglia e della casa.
Questa scelta, forse anche un po forzata, mi ha tolto quasi tutti le possibilità di indipendenza sia economica che fisica. Dopo 25 anni, 3 figli e dopo aver sofferto di stati d'ansia decido con forza e coraggio che avevo toccato il fondo e che quel matrimonio non poteva più continuare. Inizia cosi per me un periodo ancora più buio, in quanto malgrado le mie coraggiose scelte mi ritrovo a 50 anni senza un lavoro e senza nessuno accanto che mi possa sostenere nel momento di bisogno ( i miei genitori sono venuti a mancare quando erano molto giovani), senza la possibilità di ricominciare poiché a questa età non è cosi semplice come sembra.
Ti ritrovi in un tunnel senza una via di uscita…Poi un giorno mi sveglio e decido che tutto questo deve cambiare e con l'aiuto di mio figlio Emanuele decido di creare il mio marchio di moda, per esprimere tutto quello che per anni non mi hanno permesso di farmi esprimere..

VISIONE DEL BRAND

safe & environmentally friendly

LAVORO DONNE E FAMIGLIA POSSONO CONVIVERE?

 La società attuale grazie ai radicali cambiamenti del mercato del lavoro, all'introduzione dello smart working permette oggi a tante donne che si ritrovano nella mia stessa condizione di poter far convivere i valori di donna famiglia e lavoro.
Nel mio caso, la passione, la voglia di riscatto e la dedizione mi hanno permesso di rimettermi in gioco e di poter portare a scoprire la mia esperienza di vita attraverso il mio marchio.

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi il 10% di sconto sul tuo primo ordine